Incontri e percorsi di consapevolezza per la crescita interiore

Incontri per la crescita interiore

Incontri per la crescita interiore

Incontri per la crescita interiore

Vai ai contenuti
Presupposti - la voce del Cuore
Incontri di Gruppo. Presupposti.
Gli incontri
Lo scopo degli incontri è accompagnare e sostenere le persone nell'affascinante viaggio interiore/spirituale, apprendere il processo che regola la comunicazione e l’azione con il proprio Sé interiore, oltre allo sviluppo dei talenti personali a supporto della missione di vita.
Attributi che possono essere sviluppati liberandosi dai vecchi paradigmi, tramite strumenti quali le visualizzazioni dinamiche, modelli di sviluppo specifici, la condivisione e l’elaborazione del proprio “sentire”.
Tutto questo e molto altro con l’intento di condurre a un cammino che integra aspetti nuovi e affascinanti.
Come si sviluppano gli incontri
L’esperienza maturata in oltre trent'anni di studio e ricerca, ha insegnato che la via maestra è tornare alle “origini”. In altre parole, calarsi all'interno di sé stessi cercando di entrare in contatto con l'interiorità. A nostro parere, è la strada in grado di farci riappropriare di noi stessi. Un esempio ne è l'interazione con il Bambino interiore.
Le ricerche hanno dimostrato che nei primi anni di vita il bambino vive costantemente stati straordinari di coscienza. Il Bambino interiore è assimilabile ad un registratore sempre acceso, in grado di determinare le regole che governeranno il futuro comportamentale, anche prestando semplicemente attenzione ai soli dialoghi fra le figure educatrici. Inoltre, all'educazione famigliare occorre aggiungere il passato tracciato nell'Anima, essenza portatrice del proprio bagaglio esperienziale, in grado di indirizzare l’attuale esistenza senza averne consapevolezza.
C’è molto altro!
Metaforicamente ogni uomo e donna portano in sé un Bambino interiore gioioso frutto di esperienze felici, e un Bambino interiore ferito ancorato a memorie meno felici o drammi. Entrambe queste energie inviano messaggi attraverso emozioni positive o negative in grado di pilotare scelte e relazioni, oltre a chiedere a gran voce accoglienza e ascolto!
La tematica del Bambino interiore è un argomento che ci sta molto a Cuore. Riteniamo che sia il primo grande passo che ognuno dovrebbe fare nei confronti di sé stesso. Quando avviene coinvolge al punto di diventare i nuovi “genitori di sé stessi” con il fine di “ri-educare” il Bambino interiore, secondo le esigenze attuali.
Il viaggio alla scoperta del Bambino interiore e l'impronta della propria Anima conducono a un modo di percepire, sentire e vedere gli accadimenti da un’angolatura diversa, di come i ricordi di “ieri” e il modo di essere “oggi”, interferiscono inevitabilmente la propria vita e quella degli altri.
La voce del Cuore - Bassano del Grappa Vicenza Verona
Infatti...
Molte persone si ritrovano all'interno di un'esistenza che continua a riproporre "contesti" auto replicanti, in grado di produrre molto "dramma" senza apparenti vie di uscita.
Memorie emozionali che creano forti pulsioni di auto realizzazione col fine, spesso a propria insaputa, di governare l'esistenza indirizzandone le scelte.
Ovviamente sono presenti anche "predisposizioni" di grande valore come i Talenti, in attesa di essere sviluppate in quanto dormienti o sopraffatte dalle pulsioni dominanti.
La meta
Depotenziare le interferenze personali e operative contribuisce alla realizzazione dei propri sogni, allo sviluppo dei potenziali inespressi, all'accrescimento dell'autostima e al conseguimento di un elevato grado di Coscienza. Un viaggio interiore che conduce l'Io ad aprirsi e accettare nuove istruzioni, grazie al dialogo partecipato di un ritrovato e consapevole "Adulto". Un'elaborazione etica e rispettosa all'interno del proprio contenitore energetico, dove il Bambino ferito e il Genitore giudicante, si tramutano da ostruzionisti in "compagni" costruttivi, dando inizio a una complicità di auto-aiuto senza precedenti.
Un nuovo equilibrio interiore che darà modo di raggiungere la meta "richiamando le condizioni ideali" per l'auto realizzazione gradualmente e con il minor sforzo possibile, portando la persona da uno stato di sopravvivenza e conflitto a una vita equilibrata e di profonda spiritualità; oltre alla consapevolezza di cosa veramente è utile per sé stessi e alla propria evoluzione spirituale.
Il potere nascosto della Coscienza
Grazie al potere della Coscienza è possibile influenzare il corpo e far accadere le cose. È la facoltà più potente che ogni essere umano ha a disposizione ed è già dentro di noi.
Il segreto? Consapevolizzarsene e praticare l’intento in uno stato straordinario di coscienza profondo. Nel libro “Accogliersi, la magia del possibile” se ne parla ampiamente.
Questo è possibile grazie al fatto che Coscienza e materia sono energeticamente interconnesse tra loro. Imparare ad utilizzare consapevolmente questa peculiarità all'interno di uno stato straordinario di coscienza, ne amplifica il potere di azione. In altre parole, esercitare la Legge di Risonanza.
Nel Blog è disponibile l’articolo: Il potere nascosto della Coscienza.
Il vero cammino di trasformazione è prima ancora un incontro con sé stessi!
Rivolgendo lo sguardo da “fuori” a “dentro”, nello spazio del Cuore, la nuova espansione produrrà benessere in molteplici aspetti personali e benefici spesso inaspettati.
Un compito che spetta alla persona che intraprende il viaggio interiore e che passa obbligatoriamente dall'interazione amorevole fra Mente e Cuore, consapevole che nessuno può farlo per un altro e la certezza che… insieme è più facile!
Finalità e intenti principali degli incontri proposti
  • Fornire l'opportunità di riunire Persone motivate dagli stessi intenti.
  • Dare spazio alla Condivisione come scambio di esperienze personali per la crescita interiore.
  • Stimolare la ricerca individuale in ognuno a stretto contatto con la propria Interiorità.
  • Riconoscere e sviluppare il potere spirituale personale.
  • Produrre Meditazioni e Visualizzazioni dinamiche con lo scopo di potenziare i propri talenti.
  • Conoscere e ricongiungersi con il Bambino interiore.
  • Entrare in contatto con la propria Anima.
  • Supplementi di Numerologia per l'auto conoscenza.
  • Introdurre un Laboratorio di Ricerca, Conoscenza, Consapevolezza e Spiritualità supportato con mini-seminari a tema.
  • Approfondire la conoscenza di sé e la capacità di introspezione non solo per sé stessi, ma anche come valore aggiunto alla conoscenza e all'aiuto degli altri.
Da sapere
Gli incontri in nessun modo o forma si sostituisce alla terapia psicologica.
Qualora ci fosse questa esigenza, il nostro consiglio è seguire le indicazioni di un medico o un terapista di fiducia.

Torna ai contenuti